Le pasticche freno Nissin sono costruite con una miscela di ingredienti selezionati attentamente per contenere al massimo le impurità presenti all’interno della pasticca stessa a prodotto finito che non risulterebbero compatibili. Una grande considerazione va inoltre fatta per il design, il dimensionamento e la composizione chimica, tutti elementi attentamente valutati in fase di progettazione. Il risultato è una pasticca definita semi-metallica. Tuttavia, grazie all’aggiunta di particolari sostanze ceramiche, la pasticca si rende perfettamente compatibile ad un uso sia con i dischi in acciaio che in ghisa offrendo in entrambi i casi un risultato senza paragone.
La serie SS grazie alle sue qualità legate ad una frenata dolce e progressiva in ogni tipo di condizione ed ad ogni temperatura si preferisce per un utilizzo stradale.
La serie RS, è invece progettata per essere utilizzata a temperature superiori e fornisce il meglio solo quando viene portata in temperatura (meglio non utilizzarle in condizioni di bagnato) in cui garantisce frenate più decise e potenti e si preferisce quindi per un utilizzo racing/pista.
La serie GS è invece progettata espressamente per un utilizzo Cross/enduro
La serie ST sono invece pasticche sinterizzate
Infine la serie NS è stata espressamente studiata per un utilizzo Sport Touring e garantisce lunga durata della pasticca con ottime prestazioni in ogni condizione.
Nel grafico che puoi scaricare a fianco, è possibile verificare quale pasticca si adatta maggiormente all’utilizzo di ognuno.
Ogni coppia di pasticche freno serve a funzionare su un disco. Le moto che montano un doppio disco freno necessitano quindi di 2 coppie di pasticche (indicare quindi 2 nelle quantità da acquistare)
Vi consigliamo di chiedere conferma della disponibilità.