Sbs

1-26 of 26

La SBS Friction A/S è una società danese che sviluppa, produce e commercializza pastiglie dei freni e soluzioni di attrito per moto, scooter, quad e UTV, vetture speciali e applicazioni industriali, comprese le turbine eoliche.
Inoltre, la nostra gamma di prodotti comprende altri componenti per freni quali i dischi dei freni, le ganasce dei freni e accessori quali i perni dei freni.
La nostra storia risale al 1964. Negli anni ‘70 siamo stati i primi ad introdurre le pastiglie dei freni a disco dei motocicli nel mercato aftermarket. Da allora abbiamo continuamente espanso la nostra gamma di prodotti e attualmente copriamo quasi tutti i segmenti del mercato, indipendentemente da marca, modello o anno di costruzione. Siamo i primi ad avere i prodotti più nuovi e gli ultimi con i prodotti meno recenti.
Siamo il numero 1 nell’aftermarket europeo delle pastiglie dei freni per motociclette, e in tutto il mondo il nome SBS è sinonimo di eccellenza di frenata. In totale, la nostra rete di distribuzione è diffusa in circa 50 paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, Singapore, Sudafrica e l’intera Unione Europea.
Il nostro portafoglio clienti comprende OEM dell’industria motociclistica, come i produttori di impianti frenanti e di veicoli, e grazie al nostro knowhow specialistico in materia di attrito vengono supportati anche altri settori, come i produttori di turbine eoliche.
La nostra sede centrale, il reparto di R&S, la produzione e le vendite si trovano a Svendborg, in Danimarca. Il nostro stabilimento di produzione di circa 12.000 m2 comprende linee di produzione per componenti in ceramica, materiali sinterizzati e al carbonio.
Abbiamo circa 200 dipendenti e il nostro fatturato è aumentato costantemente da quando abbiamo introdotto la nostra prima pastiglia dei freni. Oggi siamo leader di mercato.
Sempre avanti - Abbiamo la potenza per fermarti!